LE REGOLE DI PARTECIPAZIONE

Principali regole di partecipazione alle escursioni

Per partecipare alle escursioni del WWF Sicilia Nord Occidentale occorre essere soci in regola con il rinnovo della tessera sociale.

Si raccomanda sempre un abbigliamento adeguato ai luoghi ed alle condizioni climatiche, in particolare si raccomanda l’utilizzo di buoni scarponcini da escursione,  obbligatori per partecipare. E’ sempre consigliato portare con se un kWay o mantella, sia in estate che inverno.

Occorre attenersi alle indicazioni contenute nella scheda escursione che di volta in volta verrà pubblicata e inviata a tutti i soci, quindi occorre inserire i propri dati nella scheda di prenotazione a cui si accede cliccando qui sotto:


 Scheda di prenotazione: clicca qui


Contributo di partecipazione e assicurazione

Per ogni escursione si chiederà a tutti i soci partecipanti un contributo di 5 € che comprende la quota assicurativa.

I minori, anche non soci, potranno partecipare solo se accompagnati da un socio familiare maggiorenne che si assume la responsabilità della conduzione, e non pagheranno il contributo.

Registrazione anagrafiche: occorrerà che i partecipanti diano i loro dati anagrafici se non già in possesso del WWF, questi serviranno per formalizzazione della copertura assicurativa. La riscossione dei contributi avverrà di norma all’inizio/durante l’escursione.

Le escursioni saranno effettuate nel rispetto delle normative sanitarie in atto. 

I referenti/guide dell’escursione sono esentati dal pagamento del contributo.


Altre informazioni utili

Il luogo dell’appuntamento per la partenza da Palermo verrà comunicato di volta in volta e sarà scelto in funzione della destinazione.

Gli spostamenti verso il luogo d’inizio delle escursioni avverranno con le auto dei partecipanti che vorranno metterle a disposizione.

Il WWF Sicilia Nord Occidentale non garantisce pertanto il trasferimento verso il luogo d’inizio dell’escursione ai partecipanti che non saranno riusciti a trovare un posto nelle auto disponibili.

Si cercherà di viaggiare a pieno carico di passeggeri per evitare inutili sprechi di carburante, nel rispetto delle normative sanitarie in atto.

Il proprietario di ogni singola auto concorderà con i passeggeri ospitati l’entità del rimborso carburante dovutogli, quindi ogni partecipante avrà l’onere di un’ulteriore quota aggiuntiva “carburante” oltre il contributo al WWF e la quota assicurativa, da devolvere direttamente all’autista dell’auto in cui è ospitato. Nella scheda dell’escursione verrà comunque indicato il chilometraggio e le spese carburante di massima.


Tutte le informazioni e le norme di partecipazione sono elencate nella: SCHEDA TECNICA ESCURSIONE


 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: